Translate

Translate

lunedì 15 luglio 2013

12' tappa: Burgos/Rabè de las Calzadas (13 km)

La notte in albergo mi ha trasportato in un mondo di cuscini bianchi e coperte linde e morbide e ho dormito fino alle 7. Stupendo! Svegliarsi qui è tutta un'altra cosa e mi rifaccio un'altra doccia. Chiedo alla signora delle pulizie altri campioncini di bagnoschiuma...
Poi colazione e...via! 
Purtroppo dopo aver fatto colazione si scatena qualcosa di inarrestabile e la tappa di oggi potrei riassumerla con questa foto: 
Vedo in lontananza questo WC e corro, tolgo lo zaino, inserisco i soldi e... NON SI APRE!!! 
Vorrei imprecare ma devo trovare una soluzione veloce e corro nel parco antistante... :-( 
Ebbene sì, ho favorito la fertilizzazione del territorio vicino Burgos!!! 
Purtroppo non termina lì e sono costretta a ripetere l'operazione durante i chilometri seguenti... (!) 

Roby mi assiste preoccupata e mi dà un Maalox, ma senza soluzioni. Non riesco a stare in piedi e mi siedo a terra. Ho i brividi e a tratti sudo. 
Poi dopo aver sentito diverse opinioni dall'Italia, mi prendo un Imodium. Ma non passa... Mi trovo in campagna, provo a fare altri passi ed arrivo in una piazzola dove c'è un addetto del Comune a tagliare l'erba. Gli dico che non sto bene e vorrei un medico. Lui, di corsa,e dico di corsa, raggiunge un suo collega che con un Fiorino carica Roby e gli zaini dietro insieme agli attrezzi e io sono davanti. Mi giro, la vedo rannicchiata e la situazione mi pare tragicomica.
Mi porta in un ambulatorio, il dottore mi visita e mi chiede: "Te duele la trippa?" Io annuisco, e devo tornare in bagno... Mi dice di avere una gastroenterite, di prendere dei sali, rimanere a digiuno e per oggi di riposarmi. 
Con la tessera sanitaria tutto gratis. Intanto l'Imodium ha fatto effetto, ma adesso sta male anche la Roby. A questo punto abbiamo mangiato o bevuto qualcosa che ci ha fatto male perché abbiamo gli stessi sintomi. 
Riprendiamo il Cammino e ci trasciniamo per qualche altro chilometro, poi raggiungiamo un paese con albergue e per oggi non è possibile proseguire oltre! 
Oggi solo 13 chilometri. Purtroppo. 
Ma fortunatamente tutto pare terminato, mi torna anche la fame! 

Ecco la nostra stanza: 

16 commenti:

  1. mitiche !!! ahahahhaha !!!! sarà stato il 4 stelle !!! scusa ma non riesco a smette de ride mi immagino la situazione e ancora rido ahahahahahahh !!! giuro che se stavo li mi menavate tanto io ridevo uguale !!! ahahhahaahahahh

    RispondiElimina
  2. Simone, che te ridi, è una tragedia! ;-)

    RispondiElimina
  3. Questa è la giornata Imodium!!!
    ;-)
    Que dolor!!!

    RispondiElimina
  4. una come te ... boh Licia direi che sta giornata a 19 km fa cagare! jijijiji

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A 13 km!!! Judit se non ci fosse stato il giardiniere del Comune sarei morta dai dolori.
      Giornata di merda!

      Elimina
  5. Un consiglio, nelle mesetas le faglie dell'acqua potabile sono un po' alte, quindi può succedere (non sempre, ma può) che siano non del tutto pulite. Quindi da oggi fin dopo Leon il mio consiglio è di comprare acqua in bottiglia e versarla nelle borracce.
    Df

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo, evita come la peste l'albergue di hornillo, se ti fermi a castrijeruz non fermati a quello nel campeggio ma entra in paese.
    Per il resto preparati che da domani il Cammino cambia completamente, le mesetas sono arrivate. :)
    E ricorda una cosa fondamentale: hontanas arriverà, anche se non la vedi arriverà! Questa frase la capirai al momento buono, ma tieni la in mente.
    Buone mesetas
    Df

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Df, i miei amici hanno dormito ad Hornillo ed hanno confermato quanto detto da te!
      Io ora sono a Castrojerez al comunale. Se hai dritte per gli ostal avanti sono ben accette!
      Grazie!

      Elimina
  7. saranno stati i bagordi a 4 stelle!!! mi hai fatto ridere,ma probabilmente hai passato momenti di merda!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adesso rido... Era dai tempi di quando ero bambina che non facevo una roba simile!!!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Se fossi in Messico penserei alla "maledizione di Montezuma", ma sul cammino non credo proprio che possiate rischiare di andare incontro a maledizioni o anatemi vari! Battute a parte anche questa esperienza farà parte della storia del vostro cammino e per come la vedo io sono esperienze come queste, quelle che mettono alla prova l'uomo del 21 secolo, che possono dare l'idea di come doveva essere difficoltoso per pellegrini del medioevo affrontare un viaggio simile.
    p.s.
    Scusa ma avevo inserito il commento con l'accaunt di mia figlia e l'ho eliminato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci penso spesso ai pellegrini del Medioevo e doveva essere veramente dura, adesso abbiamo l'abbigliamento tecnico, scarpe adatte e soprattutto l'Imodium!!!
      Ah ah ah!

      Elimina
  10. Vabbè dai l'importante è che vada benone, di solito capita anche quando ci sono le colazioni a buffet e ci si ingozza a più nn posso... Ieri papà mi chiedeva tue nuove e se, con tono un po' preoccupato, hai con te il pc... ;-) Statemi bene!!!
    LM

    RispondiElimina
  11. Ciao Lu, ovviamente mamma e papà non sanno dell'accaduto altrimenti si preoccuperebbero...
    Dì a zio che ho il mio IPhone, che è meglio di qualsiasi pc portatile. Se hai Skype ci potremmo vedere...

    RispondiElimina
  12. Mi spiace per l'accaduto. ieri non ti ho potuta neanche leggere. Vedo però che ti sei ripresa in serata. Bhe mi sa che dopo tutto una gastroenterite non è proprio difficile prendersela nelle condizioni in cui si svolge il Cammino. Ovviamente hai superato anche questa. Anche il fisico si sta temprando oltre che lo spirito. Sempre più difficile e sempre può soddisfacente riuscire nell'impresa! Vai Licia, vai!

    RispondiElimina