Translate

Translate

lunedì 15 luglio 2013

12' tappa: Burgos/Rabè de las Calzadas (13 km)

La notte in albergo mi ha trasportato in un mondo di cuscini bianchi e coperte linde e morbide e ho dormito fino alle 7. Stupendo! Svegliarsi qui è tutta un'altra cosa e mi rifaccio un'altra doccia. Chiedo alla signora delle pulizie altri campioncini di bagnoschiuma...
Poi colazione e...via! 
Purtroppo dopo aver fatto colazione si scatena qualcosa di inarrestabile e la tappa di oggi potrei riassumerla con questa foto: 
Vedo in lontananza questo WC e corro, tolgo lo zaino, inserisco i soldi e... NON SI APRE!!! 
Vorrei imprecare ma devo trovare una soluzione veloce e corro nel parco antistante... :-( 
Ebbene sì, ho favorito la fertilizzazione del territorio vicino Burgos!!! 
Purtroppo non termina lì e sono costretta a ripetere l'operazione durante i chilometri seguenti... (!) 

Roby mi assiste preoccupata e mi dà un Maalox, ma senza soluzioni. Non riesco a stare in piedi e mi siedo a terra. Ho i brividi e a tratti sudo. 
Poi dopo aver sentito diverse opinioni dall'Italia, mi prendo un Imodium. Ma non passa... Mi trovo in campagna, provo a fare altri passi ed arrivo in una piazzola dove c'è un addetto del Comune a tagliare l'erba. Gli dico che non sto bene e vorrei un medico. Lui, di corsa,e dico di corsa, raggiunge un suo collega che con un Fiorino carica Roby e gli zaini dietro insieme agli attrezzi e io sono davanti. Mi giro, la vedo rannicchiata e la situazione mi pare tragicomica.
Mi porta in un ambulatorio, il dottore mi visita e mi chiede: "Te duele la trippa?" Io annuisco, e devo tornare in bagno... Mi dice di avere una gastroenterite, di prendere dei sali, rimanere a digiuno e per oggi di riposarmi. 
Con la tessera sanitaria tutto gratis. Intanto l'Imodium ha fatto effetto, ma adesso sta male anche la Roby. A questo punto abbiamo mangiato o bevuto qualcosa che ci ha fatto male perché abbiamo gli stessi sintomi. 
Riprendiamo il Cammino e ci trasciniamo per qualche altro chilometro, poi raggiungiamo un paese con albergue e per oggi non è possibile proseguire oltre! 
Oggi solo 13 chilometri. Purtroppo. 
Ma fortunatamente tutto pare terminato, mi torna anche la fame! 

Ecco la nostra stanza: