Translate

Translate

venerdì 28 giugno 2013

Le sensazioni a quattro giorni dalla partenza

Questo è un sogno nel cassetto e da quando ho deciso di partire una moltitudine di sensazioni hanno affollato la mia testa.
Inizialmente era attrazione, stima per chi lo aveva già compiuto, poi è iniziata la conoscenza, è iniziata la vera e propria curiosità, il leggere per approfondire. Durante l'inverno il pensiero di compierlo mi ha fatto trascorrere giornate serene e con una certa smania ho fatto il conto alla rovescia. Poi mi sono attivata per comprare l'occorrente e questa è stata una parentesi molto divertente. C'è stato uno studio attento dei materiali, degli oggetti leggeri, degli indumenti tecnici.
Un mese fa, quando ho ricevuto a casa dalle ferrovie francesi i biglietti dei due treni, ho realizzato che di lì a poco sarei partita sul serio; ecco, in questo momento mi è salito il vero panico, paura pura!
In queste ultime settimane ho imparato a gestire la paura e ad avere l'idea che sto per compiere qualcosa di veramente figo; provo una specie di "vertigine", ho la sensazione di "salto nel vuoto".
Quel brivido alla pancia che viene quando c'è qualcosa di sconosciuto che attrae.

Dicono che dopo il primo passo si sciolgono tutte le paure...

Sono a meno quattro!

Nessun commento:

Posta un commento